Avere 2777 anni e non sentirli…

Al via i festeggiamenti per il Natale di Roma

Quattro giorni di eventi, visite guidate e laboratori per festeggiare il 2777simo compleanno della nostra meravigliosa, fantastica, unica, inimitabile, affascinante, immensa, stratosferica città, scusate se è poco. Non credo che le altre città si prendano così sul serio come Roma, ma dopotutto come darle torto. Ha solo una storia millenaria che ha avuto inizio da un colle, il Palatino, da dove ha avuto origine la Roma Quadrata di Romolo, che poi si è espansa nella sottostante Valle del Foro e sull’adiacente Colle Palatino, per prendere successivamente possesso dei restanti cinque colli, all inclusive, anche le valli e sotto valli e sotto colli, e da lì la penisola italiana e poi l’Europa e poi l’Asia e poi l’Africa….insomma un Impero vasto vasto assai.

Motivo per cui non ci sorprendiamo se pensiamo in grande e se in molti , da ogni dove, vogliono essere a Roma proprio in quei giorni, compresa la sottoscritta.

Rievocazioni storiche al Circo Massimo e al Circo di Massenzio, parate su via dei Fori Imperiali, aperture speciali tra le quali la casina del Cardinale Bessarione con l’allestimento di un laboratorio per bambini che permetterà di conoscere la storia del sito attraverso i cinque sensi; itinerari urbani per le strade del centro della capitale, e non solo; al Quadraro e al Pigneto artisti di strada all’opera; apertura della Porta Magica di piazza Vittorio e del Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina; eventi al Museo Barraco e al Museo Carlo Bilotti. Insomma chi più ne ha più ne metta.

Per maggiori dettagli https: //bit.ly/3Q5jZxe

A prestooooo…..

Una opinione su "Avere 2777 anni e non sentirli…"

Lascia un commento