Hedera Picta News

Roma “Capodarte”…. quando i musei sono aperti a Capodanno..

Roma, è davvero una città dalle mille sfaccettature, nonostante i suoi innumerevoli problemi non delude mai dal punto di vista culturale vista l’enormità del suo patrimonio e dei nomi che se ne fanno portavoce. Non è una novità che i musei rimangano aperti il primo giorno del nuovo anno, non solo per i turisti, ma anche e soprattutto per i romani, quest’anno però si sono aggiunte delle succose novità. Sabato 1 gennaio i principali spazi del Sistema Musei di Roma Capitale saranno aperti gratuitamente dalle 14.00 alle 20.00, ultimo ingresso previsto per le ore 19.00, e accoglieranno eventi gratuiti con personalità del mondo dell’arte e della cultura, ci sarà l’imbarazzo della scelta, davvero… I Musei Capitolini ospiteranno alle ore 16.00 un incontro con Vittorio Sgarbi che terrà una conferenza sui pittori ferraresi e a seguire alle ore 17.00 Alessandro Zuccari parlerà di Caravaggio per ultimare alle 18.00 con Michele Ainis su Roma e l’Europa; Palazzo Braschi ospiterà alle ore 17.30 Claudio Strinati e alle ore 18.30 Marina Formica e si parlerà di Roma, città di libertà; il Museo dell’Ara Pacis offrirà un incontro con Eugenio La Rocca alle ore 18.30; i Mercati di Traiano ospiteranno alle ore 16.00 Andrea Carandini; alla Galleria di Arte Moderna Cesare Pietroiusti presenterà alle ore 15.00 Materia Nova; ai Fori Imperiali ci sarà Rita Paris; alla Centrale Montemartini, al Museo Barracco, al Museo Napoleonico, al Museo del Risorgimento, al Museo in Trastevere e al Casal de’ Pazzi visite guidate gratuite a partire dalle ore 16.00.

Una delle tantissime iniziative del Comune di Roma

Le visite si svolgeranno nel rispetto delle norme previste dal Governo in materia di Covid 19. Per info e prenotazioni consultare il sito dei Musei in Comune.

Una opinione su "Hedera Picta News"

  1. Buonasera cara Michela, Grazie moltissimo, come sempre, per le tue mail e notizie o suggerimenti che ci dai. Ti abbraccio forte e ti Auguro un Felice Nuovo Anno! Speriamo di vederci più in là ad un tuo appuntamento. Rita😘💫🌺

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: